Uno screensaver gratuito per ogni occasione

Written by Shawn. Posted in Blog, Computer, Screensaver

Uno screensaver gratuito per ogni occasione

Dopo qualche minuto di inattività del nostro computer è possibile impostare la comparsa di uno screensaver, conosciuto anche come salvaschermo. La funzione principale di uno screensaver è quella di impedire che uno stesso colore venga visualizzato per troppo tempo nel nostro monitor, compromettendo alla lunga il funzionamento di eventuali pixels.

Screensaver:

Perchè allora limitarci ai banali screensaver forniti con windows quando possiamo procurarcene di ottimi, perdipiù gratuitamente? L’esempio più diretto che possiamo proporre è quello dell’acquario virtuale, un vero e proprio mondo tropicale che delizia gli occhi ogni volta che viene attivato. A volte viene voglia di non utilizzare il computer proprio per visualizzarlo!

Qui di seguito il miglior sito dove trovare ottimi screensaver gratuiti, Cnet Download.com. Nella pagina ricordiamo di accertarci che sia spuntata la casellina FREE nella colonna di sinistra, sotto alla voce By Price; in questo modo verranno visualizzati soltanto gli screensaver completamente gratuiti. Noi abbiamo già selezionato questa opzione direttamente nel link, ma non si sa mai!

Grazie per la lettura, Shawn

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento