Tixati, il miglior programma per la rete Torrent

Written by Shawn. Posted in Blog, Computer, File Sharing

Tixati, il miglior client per la rete torrent

Quest’oggi presentiamo Tixati, un fantastico programma per sfruttare al massimo la rete Torrent. Lo abbiamo ampiamente testato sotto tutti quegli aspetti che rendono un software del genere vincente ed è risultato velocissimo, leggero, molto stabile e soprattutto completamente gratuito! Siamo pronti per questa nuova avventura? In fondo all’articolo è presente una video-guida che in soli 5 minuti ci aiuterà a muovere i primi passi nel programma. Avremo inoltre modo di scaricare il suo file d’installazione. Un feedback estremamente positivo, un’interfaccia semplice ma completa, una stabilità assoluta e tanta tanta velocità. Queste sono le caratteristiche del fantastico Tixati, il client torrent che abbiamo ‘adottato’ in tutta Monkey Island.

Screenshots

Vogliamo vedere qualche screenshot? Eccoci accontentati:

Primi passi: La Video-Guida di base!

Nel seguente video illustriamo brevemente come muovere in tutta sicurezza i primi passi su Tixati. Trovare il nostro primo file Torrent, scaricarlo e metterlo in download non è poi così difficile, basta seguire attentamente la guida! Possiamo attivare il video a schermo intero, per vedere meglio, attraverso la piccola icona in basso a destra che compare durante la riproduzione. Buona visione :-)

Velocizzare Tixati

Già appena installato Tixati è molto, molto veloce nei download. Tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che possono perfezionare ulteriormente le sue prestazioni, ad esempio:

  • L’apertura delle porte del router attraverso la funzione Port Mapping.
  • L’impostazione del limite di velocità in Upload, che permette di non intasare la linea internet.
  • Non meno importante la scelta di files condivisi dal maggior numero possibile di utenti.

Stiamo lavorando alla prossima video-guida che tratterà proprio questi argomenti in modo molto esaustivo, stay tuned :-)

Grazie per la lettura, Shawn

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento