Gmail, come crearla e come utilizzarla!

Written by Shawn. Posted in Blog, Computer, Posta Elettronica

Gmail

Gmail è di certo il servizio di posta elettronica più utilizzato al mondo! Al contrario di altri servizi simili, Gmail si trascina dietro una ricca serie di applicazioni collegate e soprattutto accessibili con le stesse credenziali Google, ecco perchè la consigliamo vivamente!

Gmail:

Resa famosa da Google per essere stata la prima email a supportare l’invio di file superiori al Gigabyte (da qui la G, Gmail = GigaMail!), oggi viene considerata praticamente indispensabile in ogni situazione. Oltre al servizio email, Google ci offre una vasta gamma di prodotti completamente gratuiti e d’indubbia utilità. Eccone uno tra tutti:

Google Drive:

L’account di Gmail ci da accesso a una vasta gamma di prodotti addizionali come Picasa, YouTube, Calendar, Maps etc. etc. ma nessuno utile quanto Google Drive! Proprio così, Google attraverso le nostre credenziali di Gmail ci regala ben 15 GB di spazio Cloud online, ma non uno spazio qualsiasi, bensì quello supportato dai più potenti e veloci server al mondo!

Multipiattaforma:

Tornando a Gmail e volendo prendere in esame uno dei suoi tanti punti di forza non possiamo non applaudire per la grande quantità di dispositivi supportati da applicazioni dedicate, ad esempio Apple IOS e Google Android si sposano meravigliosamente bene le applicazioni Google!

Un modo nuovo di organizzare le email:

Con qualsiasi client di posta elettronica siamo ormai abituati a ordinare le mail in data di arrivo o mittente. Il motore di ricerca più importante al mondo non poteva che inventarsi un nuovo modo per catalogarle e lo fa senza catalogarle!! Infatti le mail sono esposte sempre e solo in ordine cronologico ma se vogliamo trovare qualcosa è molto semplice, lo cerchiamo! Infatti Gmail è dotata di un potente motore di ricerca integrato che ci permette di cercare qualsiasi cosa faccia parte delle nostre email!

Video-guida:

Non potevamo assolutamente sottovalutare o non prendere in esame il servizio email più utilizzato in assoluto e per questo ci siamo fatti in 4 per proporre a Monkey Island una guida completa per imparare a:

  • Creare un account Gmail partendo da zero
  • Leggere le email arrivate
  • Scrivere una mail
  • Cancellare una mail
  • Rispondere a una mail
  • Aprire un allegato
  • Inviare un allegato

Insomma tutte quelle operazioni di base che ci fanno dire: “Adesso anche noi abbiamo finalmente una Gmail e la cosa migliore è che sappiamo anche utilizzarla!!”

Un piccolo monito prima della video-guida:

Questa guida è stata pensata e creata per le persone meno esperte in assoluto e accompagna passo passo chiunque sia desideroso d’imparare. Per questo motivo tutti gli utente più esperti la troveranno senz’altro noiosa e speriamo che ci perdonino per questo! 😉

Ecco la video-guida:

Grazie per la lettura, Shawn

Articoli Collegati:

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento