3DMark, un benchmark perfetto per il nostro pc!

Written by Shawn. Posted in Benchmark, Blog, Computer, Utilità di Sistema

3d benchmark

Un ‘Benchmark’ è un programma costruito appositamente per mettere alla prova le prestazioni di un computer; che siano queste grafiche, computazionali o anche semplicemente funzionali, i programmi di benchmark eseguono una serie di test e producono un vero e proprio punteggio finale che potrà essere paragonato ad altri pc.

In questo articolo abbiamo deciso di recensire il più diffuso tipo di benchmark, quello 3d. Esistono anche molte altre tipologie come ad esempio quella computazionale, che analizza le prestazioni del processore. Scavando più a fondo, possiamo anche trovare benchmark che riguardano stampanti, scanner, browser, programmi di masterizzazione e così via.

Magari non così spesso come possiamo pensare, ma a volte risulta essenziale valutare le prestazioni di un hardware prima del suo acquisto, anche solo per trovare l’apparecchio più performante nella sua stessa fascia di prezzo!

3DMARK:

3DMark include tutto quello di cui abbiamo bisogno per testare il nostro hardware. Supporta test adatti ai giochi per Desktop PC, Tablet, Smartphone e Notebook. E’ possibile comparare i dati ottenuti anche utilizzando l’apposita app disponibile per IOS o Android.

La versione attuale e gratuita di 3DMark mette alla prova il nostro pc eseguento in sequenza i seguenti giochi (i test sono compresi nel programma, nessuna ulteriore installazione richiesta):

Fire Strike:

3dmark-fire-strike-hero-wide

Sky Diver:

3dmark-sky-diver-hero-wide

Cloud Gate:

3dmark-cloud-gate-hero-wide

Ice Storm:

3dmark-ice-storm-hero-wide

Adesso anche un video di esempio:

Conclusioni:

Quale che sia il risultato finale del nostro benchmark 3d, avviando 3DMark verremo proiettati per qualche minuto in un vero e proprio evento multemediale ad alto impatto. In assoluto un’esperienza da provare!

Grazie per la lettura, Shawn

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento